Lun - Ven : 09:30 - 18:30
info@cofive.it
02 99.99.00.00

Risk Management e Compliance.

Il Risk Management è il processo che permette di misurare e stimare i rischi che un’Azienda corre, la Compliance è l’individuazione delle strategie più efficaci per controllarli e limitarli.

Normative vigenti, buon senso e prevenzione, spesso sono la base sulla quale poggiano le nostre analisi e lo studio dei progetti per consentire all’Azienda di ridurre la percentuale di rischio.

Infatti, la gestione del rischio è obbligatoria per legge ed è regolamentata dal D. Lgs. 231/01 che prevede sanzioni di vario genere: pecuniarie, interdittive, confisca, pubblicazione della sentenza.

Gli Advisor ed i Partners di COFIVE supportano i Clienti nelle attività seguenti:
  • Consulenza sul “Risk Management” e sulla “Compliance”
  • Formazione in Azienda
  • Assistenza e tutela legale coperta da polizza assicurativa
  • Attività d’informazione periodica
  • Auditing costante

Siamo in grado di fornire coperture assicurative con le Compagnie Assicurative più prestigiose, in virtù di alleanze strategiche a seconda del rischio da proteggere.

Ciò detto, il raggiungimento degli obiettivi aziendali richiede un approccio rivolto al costante miglioramento, che può essere realizzato soltanto attraverso l’individuazione e l’adozione di un codice coerente di regole e procedure.

COFIVE aiuta il cliente nell’ottenere le certificazioni necessarie ad impostare un sistema di gestione integrato, quali:

  • processi di certificazione aziendale (ISO 9001 – 14001 – 27001)